Dal primo al trentuno Marzo dalle ore 11 alle alle 18 ,a Mazara del Vallo, nella meravigliosa cornice di piazza Immacolata, presso il ristorante caffè “Funduq”, sarà possibile visitare, tutti i giorni, festivi inclusi, la mostra personale del Maestro Pietro Asaro, intitolata: “Atmosfere Marine”, patrocinata dall'Archeoclub di Campobello di Mazara, ingresso gratuito.
In un vortice di colori e fondendo in maniera sapiente la tecnica dell'arte classica con quella moderna, il Maestro riesce a rapire gli spettatori catapultandoli ed immergendoli nella splendida borgata marinara di Torretta Granitola, dove la vita dei pescatori è scandita dall'incessante azione di guida svolta dal faro.
Le opere sono realizzate, su lastre di metallo, per combustione.
Pietro Asaro è uno dei pochi artisti locali che nel proprio curriculum può vantare di avere avuto esposte alcune opere, a palazzo Zenobio, presso la famosa esposizione internazionale d'arte di Venezia, meglio conosciuta come “Biennale di Venezia”.
Se volete ritrovarvi immersi nel cristallino mare di Torreta o vivere l'ebrezza della pesca in barca non vi resta che visitare la mostra del Maestro Asaro.
Allegato alla presente un breve servizio, ecco il link:
Campobello di Mazara 01/03/2021
IL PRESIDENTE DELL'ARCHOCLUB
DI CAMPOBELLO DI MAZARA
ANTONINO GULOTTA
Comments